Torna Pioggia di Stelle, il 4 agosto in Cantina!

 

Anche quest’anno sta per arrivare Pioggia di Stelle! Si tratta della festa, giunta alla quinta edizione, che facciamo per stare insieme a chi da anni ci segue con affetto e per celebrare il periodo più suggestivo dell’anno, in cui si verifica il fenomeno delle stelle cadenti e non solo… 

Pioggia di Stelle, infatti, è anche il nome del nostro Moscato passito DOC Noto, che abbiamo scelto proprio per la zona di produzione in cui ci troviamo: contrada San Lorenzo,  il Santo che “il 10 agosto del 253 d.C. venne martirizzato e il cui pianto, secondo la leggenda popolare, cade ogni anno, sotto forma di stelle cadenti, simbolo evocativo dei carboni ardenti dove pare fu sacrificato… e se per ogni “lacrima” che si vede cadere si esprime un desiderio questo si avvererà”.

Un vino ammaliante, dai toni avvolgenti e delicati. Una magia che puntualmente si rinnova, grazie a un vigneto ad alberello impiantato oltre 50 anni fa su un terreno calcareo. 

Sabato 4 agosto a partire dalle 21,00, in un’atmosfera piena di luci, colori, musica, e spettacoli, alla presenza della luna e delle stelle, potrete degustare alcuni vini della cantina: Cuè, Ruversa e due chicche, conservate accuratamente in cantina e fuori produzione: Semì e Tannè, in abbinamento a un buffet realizzato con prodotti del territorio.

In un contesto pieno di magia, musica, cibo, vino la serata sarà animata da artisti di strada e da un Dj set

“Tante stelle cadenti, un solo desiderio, che si avvera per essere degustato da chi, come noi, ancora sogna…”

Vi aspettiamo numerosi!

INFO E PRENOTAZIONI: info@cantinamarilina.com +39 09311799907

TICKET 

Bambini da 0 a 5 anni: gratis

Ragazzi da 6 a 15 anni: € 15,00

Adulti (da 16 anni in su): € 25,00 

We use cookies to deliver you the best experience. By browsing our website you agree to our use of cookies. Learn More