Cecile gioie de vivre

Banner-Cecile-cantina-marilina

Un mondo vasto da raccontare, ma ancora di più da vivere. È quello di Cecile, la novità 2020 di Cantina Marilina.

È la romantica storia di un amore immenso, quello di un nonno, Angelo Paternò, per la sua prima nipotina, la piccola Cecilia.
Quale miglior omaggio da parte di un enologo se non quello di creare un vino, un orange wine per la precisione, che sia celebrativo e iconico!
Un vino complesso, espressione massima di un moscato bianco di grande struttura, dai colori ambrati e dai profumi immediati e inattesi. Un progetto che nasce da un procedimento attento e complesso, a cui si è giunti dopo tre anni di affinamento e che Angelo Paternò ha seguito da vicino, giorno dopo giorno. Un prodotto che è frutto della sua esperienza e che esprime in pieno la sua passione e conoscenza, oltre che l’identità di Cantina Marilina, il cui sguardo è sempre rivolto all’insolito e all’unicità, come spesso evidenziato da Marilina Paternò.
Un orange wine nel val di Noto, un prodotto raro, specialmente in Sicilia.
Un vino prezioso che racconta della gioia di vivere, della speranza in movimento, della felicità che matura.
Nell’etichetta, disegnata dall’illustratrice Rosa Cerruto, si scorge un visetto, quello di Cecilia, con i suoi occhi furbetti che sbucano tra grappoli densi, maturati sotto il sole.
Delicatezza e carattere, sguardi e sorrisi si fondono in un vino che racchiude i colori del sole che nasce ogni mattina e che si congeda al di là dell’orizzonte la sera. In ogni calice sono racchiusi l’amore e la tenerezza, insieme alla tecnica per realizzarlo e al territorio da cui proviene, fino al lavoro intenso delle persone che con dedizione lo hanno realizzato.
Cecile è il dono della vita, è la volontà di guardare al futuro con occhi limpidi pieni di speranza, è come un libro da sfogliare dove ogni capitolo nasconde una sorpresa.
Cecile è il piacere di sorseggiare e vivere la bellezza dei legami, degli affetti familiari, quelli inossidabili e sinceri. Il coraggio di mettersi in gioco, di proporre ancora una novità nella consapevolezza che solo le belle idee riescono a diventare concretezza.

Cecile è il futuro di Cantina Marilina.

We use cookies to deliver you the best experience. By browsing our website you agree to our use of cookies. Learn More